Chi sono
GiuliaFusè
Psicologa e Psicoterapeuta ad approccio Cognitivo Comportamentale, Terapeuta EMDR, Esperta in Neuropsicologia, Disturbi dell’Apprendimento e Psicologia Forense
Sono Giulia Fusè, laureata in Psicologia con Specializzazione in Neuroscienze Cognitive presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano. Ho svolto il mio tirocinio post-laurea nel reparto di Neurologia e Neuroriabilitazione dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Ho proseguito la mia formazione, conseguendo nel 2012, presso l’Università degli Studi di Padova, un Master in Neuropsicologia Clinica.
Nello stesso anno mi sono abilitata alla professione, presso l’Università di Pavia, e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 15584.
Ho proseguito gli studi, specializzandomi nel 2016, in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, presso la scuola Studi Cognitivi di Milano, conducendo il tirocinio di formazione presso il Centro Psico-Sociale CPS di Settimo Milanese e il reparto di Psichiatria SPDC dell’ASST Rhodense.
Nello stesso anno ho conseguito il perfezionamento in Eye Movement Desensitization and Reprocessing EMDR.
Nel 2020 ho concluso un Master in Disturbi dell’Apprendimento e Difficoltà Scolastiche, svolgendo il tirocinio formativo presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza UONPIA dell’ASST Rhodense.
Nel 2023 ho intrapreso la formazione in Psicologia Forense, elaborando consulenze tecniche di parte su richiesta di diversi studi legali.
Per circa tre anni ho lavorato in una Comunità Riabilitativa (Alba di Bacco) per polidipendenze, maturando esperienza con adulti e adolescenti, nell’ambito delle dipendenze, dei disturbi del comportamento alimentare, dei disturbi d’ansia e dell’umore e dei disturbi di personalità.
Mi sono, inoltre, occupata della valutazione finalizzata al reinserimento lavorativo di categorie protette presso l’Agenzia Formazione e Orientamento Lavoro AFOL di Milano.
Mi occupo da diversi anni dell’orientamento scolastico presso l’Istituto per la Ricerca scientifica e l’Educazione Permanente IREP.
Collaborazioni
Dario Dodaro
Avvocato Penalista
Maria Angela Olimpieri
Biologa Nutrizionista
Anna Tomasello
Psicoterapeuta
Dott. Paolo Azzone
Medico Psichiatra
Mariaelena Cusmano
Psicologa e Psicoterapeuta Sistemica
Dott. Flavio Bruno
Logopedista e Psicologo
Dicono di noi
Dottoressa molto preparata e professionale, sono arrivato da lei grazie alle recensioni ottime che ho letto sul suo profilo e devo dire che le sottoscrivo tutte, mi ha aiutato a riprendermi la mia famiglia e la mia vita e rifarei altre cento volte il percorso svolto in questi anni. Grazie ancora per tutto Dottoressa. La consiglio vivamente
Professionista di grande livello.molto empatica, competente e soprattutto ottima ascoltatrice. È stata in grando di mettermi a mio agio fin da subito. Grazie alle sue competenze , il percorso che sto intraprendendo mi fa meno paura.
Inizialmente non ero convinta di intraprendere un percorso di terapia, nonostante fossi consapevole di averne bisogno. Alla fine ho deciso di provare e l’aiuto che ho ricevuto è stato determinante: sono stata ascoltata, capita e motivata fin da subito. La Dott.essa Giulia è una persona competente, gentile, affidabile, comprensiva e molto brava nel suo lavoro. La consiglio a tutti!
Sto vivendo un esperienza meravigliosa, ho trovato una persona molto competente, disponibile.
Grazie a lei la mia vita sta migliorando
Dario Dodaro
Avvocato Penalista
Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano Bicocca nell’anno 2009, ha superato l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Milano, iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Monza. Svolge periodicamente attività di docenza ed è iscritto alla Camera Penale di Monza.
Ha maturato un’approfondita esperienza nei settori di tutela della persona offesa / vittima di reato, delitti contro la persona (compresi quelli commessi da minori), delitti conseguenti a violazioni legate al testo unico sugli stupefacenti, reati stradali (come omicidio e lesioni stradali ma anche guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso), responsabilità medica (c.d. malasanità), si occupa anche della gestione di pratiche di risarcimento assicurativo per danni subiti da incidenti stradali o dovuti a responsabilità di terzi (ad es. cattiva manutenzione di spazi condominiali o della rete stradale).
Maria Angela Olimpieri
Biologa Nutrizionista
Laureata in Biologia Cellulare e Molecolare e Specializzata in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata nel 2014. Ha conseguito un Master di II livello in Dietetica e Nutrizione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2015. Svolge la professione di biologa nutrizionista dall’anno 2014.
“Ciò che mi sta più a cuore e che cerco di portare avanti nel mio lavoro è sensibilizzare sempre più persone nei confronti di un corretto regime alimentare. La dieta non deve essere più vista come rimedio per perdere più peso possibile nel minor tempo possibile, ma come regime alimentare che diventi abitudine per la vita. Imparando ad alimentarci in modo giusto, otteniamo gli strumenti per vivere al meglio”
Anna Tomasello
Psicoterapeuta
Laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Roma e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.
Esercita la libera professione a Parabiago occupandosi di adulti e adolescenti.
Dott. Paolo Azzone
Medico Psichiatra
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano nel 1989 e specializzato in Psichiatria nel 1993 presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano n°29907. Si è formato come Psicoanalista con il prof. Salvatore Freni. Dal 1992 lavora come psichiatra nel Servizio Sanitario Nazionale. Per vari anni è stato Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università degli Studi di Milano.
Ha acquisito una grande esperienza nella psichiatria territoriale, in particolare con pazienti psicotici o affetti da depressione.
Mariaelena Cusmano
Psicologa e Psicoterapeuta Sistemica
Laureata in Psicologia dello Sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, prosegue il percorso di formazione presso la scuola di specializzazione in psicoterapia IRIS (Individuo e Ricerca Individuo e Sistemi).
Ha maturato un’approfondita esperienza nelle dinamiche intrapsichiche e relazionali che governano gli aspetti disfunzionali delle famiglie e delle coppie.
Inoltre, ha conseguito il diploma di I livello nella tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che ad esperienze più comuni, ma emotivamente stressanti.
Dott. Flavio Bruno
Logopedista e Psicologo
Laureato all’Università degli Studi di Palermo nel 2018 in Psicologia Clinica e nel 2021 ho conseguito una seconda laurea in Logopedia presso la stessa università. Abilitato alla professione di psicologo e iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia n°22545. Abilitato alla professione di logopedista all’Ordine Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio N°933.
Ho conseguito nel 2019 presso l’ente “Mediation A.R.R.C.A.” di Milano l’attestato di formazione al Programma di Arricchimento Strumentale “Feuerstein Basic I”. Nel 2020 ho conseguito il Master in “Trattamento dei DSA e dei disturbi correlati” presso l’Istituto Galton di Roma (certificato MIUR). Nel 2022 ho conseguito l’attestato “Oral Motor Terapy” per la normalizzazione e il rinforzo della muscolatura oro-bucco-facciale.
Attualmente mi occupo prevalentemente della fascia evolutiva con particolare interesse alle difficoltà scolastiche e ai disturbi dell’apprendimento (Dislessia, Discalculia, Disgrafia e Disgrafia) e dell’ADHD. Mediante lo sviluppo di appositi training logopedici volti al potenziamento fonologico, lessicale e semantico, gestisco difficoltà articolatorie-fonologiche.
Mi occupo inoltre di Counseling genitoriale e gestione delle emozioni dei bambini.
Ho esperienza nella riabilitazione logopedica di pazienti che presentano problematiche neurologiche, quali Stroke, al fine di aumentare l’efficacia comunicativa e la fluenza nell’eloquio.